Il Mese degli Hikikomori

Il Mese degli Hikikomori

Sensibilizzare, comprendere e aprire un dialogo: aderiamo alla campagna “Il Mese degli Hikikomori“, un progetto promosso dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC) in collaborazione con l’Associazione Hikikomori Italia ETS e con il supporto della Scuola del Fumetto di Milano.
Gli hikikomori sono ragazzi e giovani adulti che si isolano dalla società, evitando contatti con il mondo esterno per lunghi periodi. Questo fenomeno, nato in Giappone, è sempre più diffuso anche in Italia e può avere un forte impatto sulla vita di chi ne è coinvolto.

Per approfondire il tema e comprendere meglio questa realtà, scarica l’opuscolo digitale, un racconto illustrato che aiuta a dare voce a un fenomeno spesso invisibile.

📥 Scarica l’opuscolo

Sensibilizzare, comprendere e aprire un dialogo: aderiamo alla campagna “Il Mese degli Hikikomori“, un progetto promosso dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC) in collaborazione con l’Associazione Hikikomori Italia ETS e con il supporto della Scuola del Fumetto di Milano.
Gli hikikomori sono ragazzi e giovani adulti che si isolano dalla società, evitando contatti con il mondo esterno per lunghi periodi. Questo fenomeno, nato in Giappone, è sempre più diffuso anche in Italia e può avere un forte impatto sulla vita di chi ne è coinvolto.

Per approfondire il tema e comprendere meglio questa realtà, scarica l’opuscolo digitale, un racconto illustrato che aiuta a dare voce a un fenomeno spesso invisibile.

📥 Scarica l’opuscolo

Commenta il post

La tua mail non sarà pubblicata.